Accesso Riservato


Registrati


PER ACCEDERE AL
LISTINO PREZZI


REGISTRATI

Listino valido per operatori
del settore Floro-vivaistico
oppure Aziende/Privati con 
spesa minima di 250 €
(iva 10% esclusa)

StampaE-mail


CUPRESSOCYPARIS


CUPRESSOCYPARIS

Prezzo: Registrati per accedere al catalogo completo di prezzi

Leyllandii Verde Compatto 2001

Vaso: 3,5 litri

Altezza: 100/120


Il cipresso di Leyland (Cupressocyparis Leylandii) è una pianta sempreverde di media dimensione della famiglia Cupressaceae.  
Originaria del nord America, ma diffusa nel bacino mediterraneo, il cipresso di Leyland può raggiungere i 25 metri di altezza.
Questo arbusto ha un portamento compatto e un forma regolare a partire da terra, per questo viene creato per per motivi ornamentali. Grazie alla crescita molto rapida, all'altezza, alla densità e al colore, il Cipresso di Leyland è adatto ad un uso di siepe o schermatura.   
Cupressocyparis Leylandii è una specie molto resistente: si adatta sia alle alte temperature che a quelle più rigide. Può vegetare sia nelle vallate alpine che in riva al mare.   
Queste piante vanno coltivate in un terreno sciolto, profondo e molto ben drenato. E' consigliato annaffiarle sporadicamente circa una volta ogni 4-5 settimane con 1 o 2 secchi d'acqua, evitando gli eccessi e bagnando in profondità il terreno. Solitamente vanno innaffiate solo gli esemplari giovani, mentre gli esemplari adulti si accontentano delle piogge, a meno che non stiano vivendo un periodo di siccità.



Richiedi maggiori informazioni





CUPRESSOCYPARISCUPRESSOCYPARIS